CHIRURGIA ROBOTICA | STUDIO MEDICO BOVE
_________________________________
CHIRURGIA ALLUCE VALGO
CHIRURGIA DITO A MARTELLO
PROTESICA ROBOTICA
Aumenta il numero dei pazienti che ogni anno si sottopone ad intervento di protesi d’anca e di ginocchio nel nostro paese e nel mondo, dovuti all’artrosi e al consumo di cartilagine. Questa tipologia di intervento è in aumento tra i giovani a causa di traumi, microtraumi ed attività sportive usuranti. Le protesi debbono poter rispondere ad alte richieste funzionali e durare di più. La tecnologia robotica sembra venire incontro a queste esigenze poiché assicura una precisa applicazione della protesi, con una funzionalità ideale che previene le mobilizzazioni e le complicanze che richiedono ulteriori interventi e accorciano la durata della protesi.
VANTAGGI:
Precisione di applicazione
Minore invasività
Risparmio di osso
Minore perdite di sangue
Rapida ripresa
Maggiore durata protesi
Minore rischio di mobilizzazione
Maggiore performance
Maggiori garanzie pazienti giovani
L' esperienza con la chirurgia robotica è stato di fatto un laboratorio tecnico-scientifico che ha consentito di affinare la tecnica chirurgica, acquisendo dei dati tecnici elaborati attraverso l’analisi della TAC e quindi su un piano tridimensionale, con il contributo di bioingegneri.
L’esperienza, realizzata su un campione analizzato statisticamente, ha dato risposte scientifiche che, trasferite nell’attività chirurgica quotidiana,....
A Ini Grottaferrata ecco robot per operare anca e ginocchio
All’INI arriva il robot per operare anca e ginocchio
Gli interventi di CHIRURGIA ROBOTICA
vengono eseguiti presso VILLA MAFALDA
Via Monte delle Gioie 5 – 00199 Roma